Canale 40, la televisione della città di Carbonia

CANALE 40 nasce nel 2013 dopo che una nuova compagine imprenditoriale prese le redini delle frequenze televisive della storica e unica emittente tv presente in città, acquisendo le quote societarie.

La nuova proprietà dell’emittente, grazie a contenuti, grafica e strumentazione, ha dato un forte segnale di cambiamento e rinnovo rispetto alla precedente cordata imprenditoriale.

Canale 40 Carbonia uffici
tg40 il telegiornale di canale 40

Oggi, Canale 40 trasmette in tutti i comuni della ex provincia di Carbonia Iglesias, coprendo circa 23 comuni del Sulcis Iglesiente.

Uno staff giovane porta avanti la programmazione televisiva, formata da sette dipendenti tra giornalisti e tecnici, insieme ad altri collaboratori esterni, sotto la guida degli editori Luigi Farci e Francesca Arrius.

Otto edizioni quotidiane del telegiornale, sia in italiano che in lingua sarda, più i programmi “Europa Vicina”, “South Talent”, “Vite da Emigrati” “A tutto Campo” e “ A ciù ciù” coprono attualmente gran parte del palinsesto televisivo locale.

Canale 40 grazie alle sue telespettatrici e ai suoi telespettatori è cresciuta negli anni, cercando di offrire un prodotto sempre migliore e cercando di stare sempre vicina alle persone, ascoltando i disagi, le perplessità, i consigli e le preoccupazioni dei cittadini.

La vicinanza e la collaborazione tra Canale 40 e i cittadini è resa ancora più tangibile dalla pagina Facebook ufficiale della tv, sempre molto seguita dagli utenti social.